Realizzazione di Edifici Residenziali per 6 + 2 Alloggi

Località
Ambito C6 Budrione, Carpi (Mo)
Periodo2018-2020
Committente
Immobiliare Oltrecittà s.r.l. poi Garc S.p.A.
Progettoarchemstudio s.ass. (Arch. M.Carli, Arch. E.Contini)
Direzione Lavori archemstudio s.ass.
Sicurezzaarchemstudio s.ass.
Importo LavoriEuro 900.000,00
SuperficieSF= 1.583 mq – SC= 650 mq
Livello di Progetto
Esecutivo
Tipo di ProgettoArchitettonico
Qualifica dell'intervento
Nuova realizzazione

Il Progetto:

Il lotto è posto all'interno dell’urbanizzazione dell’Ambito B6 a Budrione, in una tranquilla zona residenziale, a pochi minuti da Carpi.

Il Progetto prevedere di unire in un unico lotto i Lotti n.1+2+8.

Vengono inseriti appositi accessi carrai per accedere al lotto in coerenza con quello che è lo sviluppo planimetrico dei due edifici previsti. Analogamente vengono realizzati gli accessi pedonali in corrispondenza degli ingressi alle varie unità immobiliari. In tal modo l'edificio e il lay-out planimetrico ottimizzano il sistema di accessi carrabili e pedonali, i collegamenti, le aree pavimentate e le zone di verde.

Si realizzano due tipologie di edifici, uno plurifamiliare che ospiterà n.6 alloggi e uno bifamiliare che si sviluppa come villette abbinate.

L'edificio Plurifamiliare ospita n.6 alloggi, ognuno dei quali vede accessi e aree esterne indipendenti e autonome. Si hanno due differenti tipologie per questi alloggi. La peculiarità è che tutte le unità immobiliari hanno ingresso indipendente e sono tutte dotate di porzione più o meno grande di area cortiliva di pertinenza.

Continua a leggere...

Altre Immagini: