Struttura Assistenziale Sanitaria: Residenza + Centro diurno malati psichiatrici + RSA Anziani. Corte Paltrinieri – Ambito B26, Santa Croce di Carpi (Mo)

LocalitàCorte Paltrinieri - Ambito B26, Santa Croce di Carpi (Mo)
Periodo2011
CommittenteFondazione A. Paltrinieri (Carpi, Mo), Gulliver  soc.cop.soc. (Mo),
Gruppo Kos spa (Mi): Villa Rosa srl (Mo), CLS srl (Mirandola, Mo)
Progettoarchemstudio s.ass. (Arch. M.Carli, Arch. E.Contini)
Importo LavoriEuro 7.000.000,00
SuperficieST= 4.745 mq - SC= 2.735 mq
Livello di Progetto
Preliminare
Tipo di ProgettoArchitettonico / Urbanistico
Qualifica dell'interventoRistrutturazione con vincolo + Nuova Realizzazione

Il Progetto:

Il progetto prevede la realizzazione di una residenza psichiatrica di 20 posti letto e di un centro diurno integrato per 20 posti, la realizzazione di una casa residenza per anziani (RSA) di 75 posti letto, nonchè le ulteriori opere di urbanizzazione e gli impianti tecnologici comuni.

Per la realizzazione della struttura socio assistenziale si prevede di utilizzare gli spazi degli edifici costituenti la Corte Paltrinieri e di utilizzare parte di SC prevista nel Comparto B26 attiguo per ottenere la superficie complessiva globale richiesta per lo sviluppo degli spazi da adibire a RSA, centro diurno e residenza per malati psichiatrici.

Analizzate le caratteristiche dei vari edifici costituenti la corte Paltrinieri si è potuto procedere alla pianificazione progettuale che meglio ottimizzi spazi e connessioni tra essi.

Esaminate esigenze e consistenze spaziali richieste il progetto si articola come segue: la residenza psichiatrica per Malati Psichiatrici + Centro Diurno, avrà una superficie complessiva di circa 1.468.1 mq; la casa residenza per anziani avrà una superficie complessiva di circa 3.235.8 mq

Continua a leggere...

Altre Immagini: