Struttura Assistenziale Sanitaria: Residenza + Centro diurno malati psichiatrici + RSA. Ambito B36 – Fossoli di Carpi (Mo)

LocalitàAmbito B36 - Fossoli di Carpi (Mo)
Periodo2011-2012
Committente

Ecodoums srl (Carpi, Mo), Gulliver soc.cop.soc. (Mo), Gruppo Kos spa (Mi): Villa Rosa srl (Mo).

Progettoarchemstudio s.ass. (Arch. M.Carli, Arch. E.Contini)
Importo LavoriEuro 7.500.000,00
SuperficieSF= 9.785 mq – SC= 4.840 mq
Livello di Progetto
Preliminare
Tipo di ProgettoArchitettonico / Urbanistico
Qualifica dell'interventoNuova Realizzazione

Il Progetto:

Il progetto prevede la realizzazione di una residenza psichiatrica di 20 posti letto e di un centro diurno integrato per 20 posti, e la realizzazione di una casa residenza per anziani (RSA) di 75 posti letto, nonchè le ulteriori opere di urbanizzazione e gli impianti tecnologici comuni, sull’area estesa mq.6901 sita in Comune di Carpi (Mo), frazione di Fossoli, Via Mar Nero.

La realizzazione avverrà facendo riferimento a tutta la normativa tecnica e sanitaria vigente in materia di edilizia ed impiantistica, alle Norme tecniche per le costruzioni, alle norme UNI, alla legislazione urbanistica, alla normativa della Regione Emilia Romagna, ai Regolamenti Comunali ed alle prescrizioni della ASL competente.

La struttura verrà realizzata all'interno del comparto B36, porzionando lo stesso in parte da adibire alla struttura in oggetto e parte resterà a funzione abitativa, come già previsto dal PRG.

Verrà pertanto frazionata una porzione di estensione fondiaria di circa 9.785 mq all’interno della quale, nell’estrema fascia posta sul lato nord, verranno frazionate le aree da destinare rispettivamente all’insediamento psichiatrico e della casa residenza per anziani.

La residenza psichiatrica si estenderà su un’area estesa circa SF= 2.910 mq e avrà una superficie complessiva di circa 1.440 mq; la casa residenza per anziani sulla residua area estesa circa SF= 6.870 mq e avrà una superficie complessiva di circa 3.400 mq. La restante area edificabile (SF= 5.250mq) manterrà l’attuale destinazione a “zona di trasformazione insediativa (tipo B) per una superficie complessiva di circa 1.135mq.

Altre Immagini: